ARCIERI E BALESTRIERI DI MASTINO II
PDF

La compagnia “Arcieri e Balestrieri di Mastino”di Verona, e’ un gruppo di sportivi che unisce la passione del tiro con l’arco e la balestra all’interesse per la rievocazione storica.

Nata quasi per caso, inizia la propria avventura agli inizi degli anni ’90 quando un piccolissimo gruppo di arcieri e’ stato contattato dagli organizzatori della manifestazione veronese “Palio del Drappo Verde” ispirata ai giochi organizzati nel Palio di Verona che si svolgevano nel XIII secolo.

Questa prima esperienza, colpì talmente tanto l’animo di alcuni che li indusse a fondare la compagnia. Nei primi anni l’attrezzatura e gli abiti storici erano ancora approssimativi e improvvisati ma nonostante il gruppo sia cambiato per il ritiro di alcuni e l’arrivo di nuovi membri, la volontà e lo scopo che l'ha sempre guidato è stato quello di perfezionarsi, anche nei particolari, grazie ad un continuo aggiornamento e apprendimento su testi, dipinti e scritti dell’epoca.

Tutto questo per fornire al pubblico uno squarcio sul Medioevo del XIV secolo il più realistico possibile.

Il punto di forza della compagnia è il fatto di essere un gruppo che è rimasto sempre unito e che le permette quindi di crescere e di fare nuove e bellissime esperienze.

 

Pergine 2009

Pergine 2011

 

Contatto rapido